EXTREMA RATIO: Scopri la nuova linea FERRUM

915
EXTREMA RATIO: Scopri la nuova linea FERRUM

EXTREMA RATIO serie FERRUM

Da oltre 20 anni, Coltelleria Collini è un rivenditore orgoglioso del rinomato brand Extrema Ratio. Oggi, abbiamo il piacere di presentare l'ultimo progetto di Extrema Ratio, la serie Ferrum. Questa collezione di coltelli innovativa è stata progettata per soddisfare una varietà di esigenze, dall'uso quotidiano alle operazioni di soccorso e d'impiego tattico o sportivo.

FERRUM E

FERRUM RESCUEIl Ferrum E è un coltello chiudibile EDC (Every Day Carry) che incarna la semplicità, l'essenzialità e la funzionalità. Questo modello vanta una lama drop di forma sottile e compatta e presenta guancette in alluminio anticorodal anodizzato che formano un'impugnatura leggera, slanciata e allo stesso tempo estremamente resistente. Grazie al suo design compatto, il Ferrum E può essere alloggiato comodamente in un taschino, in piccole fondine per torce o all'interno di un singolo passante del sistema M.O.L.L.E.

Un'altra caratteristica distintiva del Ferrum E è il sistema di apertura assistita flipper. Questo meccanismo, che si basa su cuscinetti a sfere, consente un movimento della lama fluido e privo di incertezze, permettendo un'apertura rapida ed agevole con una sola mano. Il sistema di blocco adottato è l'ormai collaudato liner lock, e la clip reversibile si trova nella parte posteriore del coltello.

Il Ferrum E è disponibile in due versioni: il Ferrum E Black con un'impugnatura nera e il Ferrum E Tactical Mud con un'impugnatura anodizzata nella nuova colorazione grigio-verde. Entrambe le versioni presentano una lama satinata.

FERRUM RESCUE

FERRUM RESCUE

Il Ferrum Rescue, sviluppato in collaborazione con Andrea Micheli, esperto militare e delle forze dell'ordine, giornalista ed istruttore di tiro, è un coltello progettato specificamente per le operazioni di soccorso. 

Dotato di un'impugnatura molto compatta, il Ferrum Rescue ha tre lame, ognuna delle quali ha una funzione specifica.

La lama principale ha uno spessore di 3 millimetri ed è progettata per lavori pesanti, salvaguardando le altre due lame da un'usura precoce. La seconda lama è un bisturi utile per tagli precisi e interventi di primo soccorso. La terza lama, la più piccola, ha la funzione di taglia sagole, in grado di recidere paracord e materiali aramidici.

Allo stesso modo del Ferrum E, anche il Ferrum Rescue è dotato di sistema di apertura assistita flipper e di un sistema di blocco liner lock. È disponibile nelle versioni Red e Black.

FERRUM T WARFARE

FERRUM RESCUE

Infine, il Ferrum T Warfare è un coltello chiudibile di chiara connotazione tattica. Con le sue guancette in alluminio anticorodal anodizzato e la lama spear point con asola di alleggerimento, il Ferrum T è leggero e resistente, ma al tempo stesso di dimensioni compatte. 

Come gli altri modelli, ha il sistema di apertura assistita flipper e il sistema di blocco liner lock. 

Il Ferrum T Warfare è disponibile in due versioni: la FERRUM T Black Warfare, con impugnatura in colore nero e lama Geotech Camo, e la FERRUM T TACTICAL MUD

con impugnatura anodizzata nella nuova colorazione grigio-verde e lama con brunitura MIL-C-13924.

Questa è solo un'anteprima delle straordinarie caratteristiche della nuova serie Ferrum di Extrema Ratio. Non esitate a contattarci per maggiori dettagli o per discutere quale modello potrebbe soddisfare meglio le vostre esigenze. 

 

CARATTERISTICHE:

 
PESO G.: 86
PESO OZ.: 3,03
LUNGHEZZA LAMA (MM): 73
LUNGHEZZA LAMA (IN): 2.87
LUNGHEZZA TOTALE (MM): 184
LUNGHEZZA TOTALE (IN): 7,24
SPESSORE LAMA (MM): 3
SPESSORE LAMA (IN): 0,11
MATERIALE LAMA: ACCIAIO BÖHLER N690 (58HRC)
ARROTATURA LAMA: FILO PIANO
MATERIALE IMPUGNATURA: ALLUMINIO ANTICORODAL ANODIZZATO

Se sei già sicuro del modello indicato per te clicca questo link per andare a visionare i prodotti ufficiali Extrema Ratio

Zurück MKM MAXIMO. Sei pronto al massimo ?
Weiter L'Ultima Rivoluzione di Lion Steel: Il Coltello Nano
Related Articles
  1. L'Ultima Rivoluzione di Lion Steel: Il Coltello Nano
    L'Ultima Rivoluzione di Lion Steel: Il Coltello Nano
    08 Jul
Kommentar(e)




ecommerce sicuro