Benchmade Presidio II: Un Coltello da Elogiare con una riserva... by Floriano PDT

379
Benchmade Presidio II: Un Coltello da Elogiare con una riserva... by Floriano PDT

Ciao a tutti, sono Floriano del Parchetto del Tagliagole, qui nel blog della Coltelleria Collini di Busto Arsizio e oggi vorrei parlare di un coltello che mi ha particolarmente colpito: il Benchmade Presidio II.

Per iniziare, lasciatemi dire che ho avuto il privilegio di provarlo grazie al mio amico Ramon, che mi ha portato al raduno di Trebana. Ramon ha avuto la possibilità di utilizzare diverse versioni del Benchmade Presidio II e le sue impressioni mi hanno portato a provare questo strumento a mia volta.

Il Benchmade Presidio II è un coltello di ottima fattura, molto robusto e dall'aspetto accattivante. La sua lama è lunga 9,5 cm, uno spessore di 3 mm e ha una controbisellatura superiore che lo rende estremamente affascinante. La lama è realizzata in acciaio S30V, un materiale resistente e facile da affilare. Personalmente, l'acciaio S30V è uno dei miei preferiti per quanto riguarda i coltelli.

Ho utilizzato questo coltello principalmente per mangiare mentre ero nel bosco. Lo trovo molto maneggevole, comodo da tenere in mano e, dopo un'affilatura adeguata, incredibilmente tagliente.

Parlando di affilatura, però, ecco il punto critico della mia recensione. Nonostante il Benchmade Presidio II sia un coltello di alta qualità, il mio esemplare non era affilato adeguatamente quando l'ho ricevuto. Nonostante questo, ho potuto correggere la situazione grazie ad un'opportuna affilatura convessa che ha risolto il problema, rendendo la lama estremamente tagliente.

Ora, non fraintendetemi, adoro i coltelli e il processo di affilatura è parte integrante della manutenzione di questi strumenti. Tuttavia, quando si acquista un coltello di qualità come il Benchmade Presidio II, ci si aspetta che sia già pronto all'uso. Non dovremmo dover passare il tempo ad affilare un coltello nuovo di zecca prima di poterlo utilizzare, confido però di essere stato sfortunato...

Detto questo, una volta risolto il problema dell'affilatura, devo ammettere che il Benchmade Presidio II è un coltello eccezionale. È dotato di un sistema di blocco "Axis" che lo rende sicuro da utilizzare e la clip reversibile lo rende comodo da trasportare.

Il Benchmade Presidio II non è un coltello economico, costa tra i 195 e i 210 euro, ma ne vale la pena per la sua qualità e robustezza. È il tipo di coltello che ti dà sicurezza quando ti trovi in mezzo alla natura, che tu lo usi come backup o per i pasti all'aperto.

In conclusione, il Benchmade Presidio II è un coltello che raccomando, ma con la riserva che potrebbe essere necessario affilarlo prima di utilizzarlo. Benchmade è un'azienda di grande nome nel settore dei coltelli, quindi spero che prestino attenzione a questo dettaglio in futuro. Nonostante la mia iniziale delusione per l'affilatura, devo ammettere che dopo aver risolto il problema, il Benchmade Presidio II è diventato uno dei miei coltelli preferiti. Sono sicuro che se lo proverete, capirete perché.

Ciao da Floriano PDT

Per tutti gli appassionati del marchio Benchmade e per chiunque sia interessato ad aggiungere un Presidio II alla propria collezione, siamo lieti di annunciare che la Coltelleria Collini di Busto Arsizio è un rivenditore ufficiale Benchmade. Questo significa che potete trovare i prodotti, le novità e l'assistenza, con la garanzia di autenticità e qualità che solo un rivenditore ufficiale può offrire.

Inoltre, la Coltelleria Collini offre un servizio di incisione personalizzata al laser, permettendovi di rendere il vostro coltello davvero unico. Che si tratti di un regalo per un amico o di un acquisto per voi stessi, la personalizzazione vi permetterà di rendere il vostro coltello ancora più speciale.

Vi invitiamo a visitare la Coltelleria Collini di Busto Arsizio o la pagina Benchmade sul sito, per scoprire la gamma completa dei prodotti Benchmade e per sperimentare l'eccezionale servizio di incisione al laser.

 

Zurück Nuova serie di Coltelli Renkei: Eccellenza Italo-Giapponese | Coltelleria Collini
Weiter Entra nel Canale WhatsApp Coltelleria Collini: Novità, Offerte e Consigli Esclusivi!
Related Articles
  1. Extrema Ratio Misericordia Desert: Un Coltello d'Eccellenza per i Reparti Operativi
    Extrema Ratio Misericordia Desert: Un Coltello d'Eccellenza per i Reparti Operativi
    27 Sep
  2. Benchmade Puukko 200 - Un coltello moderno ispirato alla tradizione finlandese by Floriano
    Benchmade Puukko 200 - Un coltello moderno ispirato alla tradizione finlandese by Floriano
    09 Sep
  3. Benchmade Adamas: Il Carro Armato dei Coltelli - Recensione e Test by Floriano
    Benchmade Adamas: Il Carro Armato dei Coltelli - Recensione e Test by Floriano
    25 Aug
  4. Leatherman Charge Plus: La Pinza Multiuso che Non Deve Mancare nel Bosco
    Leatherman Charge Plus: La Pinza Multiuso che Non Deve Mancare nel Bosco
    22 Jul
  5. Cold Steel SR1: Robustezza e Affidabilità per Avventure All'aria Aperta by Floriano PDT
    Cold Steel SR1: Robustezza e Affidabilità per Avventure All'aria Aperta by Floriano PDT
    19 Aug
Kommentar(e)




ecommerce sicuro