Pohl Force Knives

Pohl Force Knives

Pohl Force GmbH è una società specializzata nello sviluppo di coltelli da combattimento e da escursione. L'azienda è guidata da Dietmar Pohl, designer di lame rinomato a livello internazionale.

Un uomo mosso dalla passione: collezionista di coltelli da oltre 25 anni e successivamente noto designer di lame, ha collaborato per 14 anni a livello esecutivo e creativo con aziende di Solingen-Germania disegnando più di 60 differenti modelli di coltelli; Dietmar Pohl ha scritto e tradotto tre libri sul mondo dei coltelli ed ha realizzato moltissime collaborazioni con riviste specializzate del settore.

Con impegno, competenza, esperienza e fiuto per le tendenze, le forme e la tecnologia dei materiali, inizia a tramutare le sue idee in design di lame tattiche e militari, sua vera passione.

La sua profonda conoscenza si basa sui contatti personali e sulle esperienze dirette con persone operative di reparti come GSG9, SEC, KSK, Fernspäher, SWAT, Marines, Polizia metropolitia di Londra etc. e grazie ai suoi contatti ha anche partecipato a diversi corsi di formazione dell'Aeronautica Militare e dell'Esercito destinati ai civili come ad esempio il corso SWAT di Sterling, Virginia, per combattimento con coltello e baionetta, o la formazione con gli U.S. Marines Recon Force a Camp Pendleton, San Diego.

Dopo 14 anni nel settore della coltelleria, ha deciso di realizzare una propria azienda Pohl Force e di dar vita ai "suoi" coltelli in modo totalmente autonomo, avendo la possibilità di sfruttare a fondo tutte le sue idee, senza limitazioni e studiandole nei minimi dettagli.

La Coltelleria Collini di Busto Arsizio e distributore ufficiale per l'Italia dei coltelli Pohl Force.





ecommerce sicuro